F.A.Q.

1) Posso giocare una carta comando a 3 stelle come carta comando a 2 stelle?
NO.
2) Posso ritirarmi su di una unità amica anche se questo farebbe andare il gruppo di unità oltre il limite di “stacking”?
NO. Se ritirandoti andresti in “overstacking” (cioè oltre il limite di unità amiche che possono occupare lo stesso esagono), l’unità che si ritira deve continuare a ritirarsi fermandosi nel primo esagono disponibile libero o che contenga unità amiche che consentono di rispettare il limite di stacking.
3) Unità che occupano lo stesso esagono possono attaccare esagoni diversi?
SI.
4) Se ho in mano 3 carte posso/devo pescarne altre 3 prima di un’attivazione?
NO, perchè il limite massimo di carte che puoi avere in mano in qualsiasi momento è 5. Potrai pescarne 3 solo se scarti una delle tre che già hai in mano.
5) Se una cavalleria dichiara un attacco invece di una carica contro un’altra unità di cavalleria l’unità di cavalleria oggetto dell’attacco può ritirarsi prima di essere attaccata?
SI. Le unità di cavalleria possono ritirarsi sfuggendo ad un attacco solo se a dichiarare l’attacco è una unità di fanteria o una di cavalleria che non stia usando la modalità carica in attacco.
6) Unità di cavalleria e fanteria possono attaccare insieme?
SI. Se la cavalleria non attacca in modalità di carica. In questo caso usa il suo valore combattimento senza modificatori, come fosse una normale unità di fanteria.
7) Se non voglio muovere durante la mia attivazione, ma non voglio passare, posso attivare un’unità senza muoverla?
SI. Questo è l’unico modo per non fare nulla durante la propria attivazione mantenendo la possibilità di muovere nell’attivazione/i prossime. Passare costringerebbe infatti a non muovere più fino a fine turno.
8) Ho una carta comando da 3 stelle, due carte comando da 2 stelle, una tattica di fanteria ed una di cavalleria. Mi manca una carta tattica di artiglieria per giocare una combinazione da 3 carte. Posso usare le carte comando come “jolly” al posto della carta tattica di artiglieria mancante?
SI. Le carte comando possono sempre essere usate come carte “jolly” al posto di una qualsiasi carta tattica per fare una combinazione da 3. In questo caso posso usare la carta da 3 stelle + la carta tattica di fanteria, di cavalleria e una delle due carte comando da 2 stelle come “jolly” oppure la carta comando da 3 stelle + le 2 carte comando da 2 stelle come “jolly” ed una delle due carte tattiche (di fanteria o cavalleria).